05 settembre 2004
Dimagrimento
Tags:
02 settembre 2004
Dimagrimento
Buongiorno, mia madre ha 63 anni è alta 166cme attualmente pesa 62 kg. In seguito all'applicazione della dentiera è dimagrita di almeno 10 kg in quasi un anno, ma in modo veloce all'inizio. L'appetito è normale e mangia con piacere. Vorrei sapere se è normale un dimagrimento dopo aver messo la dentiera - Che cosa comporta a quella età - quali analisi è bene eseguire. Grazie, saluti. MMRisposta del 05 settembre 2004
Risposta a cura di:
Dott. CARMELO BRUNO CHIOFALO
un controllo generale è sicuramente consigliabile(medico di base). Anche se raramente l'applicazione di una nuova protesi può richiedere un tempo di adattamento con modifica delle vecchie abitudini alimentari e conseguente dimagrimento. Va anche aggiunto che una p che riacquista il sorriso può autogratificarsi con un migliore" aspetto" totale grazie a una dieta più controllata. . . Giusto quindi escludere altre patologie con un controllo internistico senza allarmi. Ci faccia sapere l'evoluzione.
Dott. Carmelo Bruno Chiofalo
Specialista attività privata
ROMA (RM)
Risposta del 05 settembre 2004
Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA MARIA D'AMBROSIO
Aggiungerei che, se 62 kg è il peso attuale, a meno che non si tratti di una persona con un'ossatura robusta, il peso è sicuramente più adeguato ora di prima.
Dott. Ssa Giulia Maria D'Ambrosio
Specialista attività privata
MILANO (MI)
Ultime risposte di Malattie infettive
- Diagnosi herpes genitale
- Herpes zoster e petecchie
- Rischio mst dopo rapporto orale
- Quesito tampone faringeo hpv
- Domande su malattie infettive
- Clamidia
- Test hiv
- Malattie veneree
- Possibile contagio malattie sessualmente trasmessibile?
- Come curare la sifilide
...e inoltre su Dica33: