16 marzo 2005
Disturbi di nausea e capogiri
Tags:
13 marzo 2005
Disturbi di nausea e capogiri
Salve, sono una ragazza di 27 anni, da diversi mesi soffro di forti nausee e capogiri. Ho fatto una serie di esami x capire da cosa dipendono questi disturbi ma senza trovare beneficio. . . . Ho effettuato una gastroscopia e x qualche mese ho assunto peridon ma i disturbi nn sono passati, ho fatto un eco ombelicale ma non è risultato nulla di rilevante, ho fatto esami del sangue particolari x verificare se intollerante al glutine ma sono risultati negativi e x finire ho assunto anche lexotan pensando ad una forma ansiosa ma non si è risolto nulla. I miei non sono dei veri e propri capogiri ma una specie di confusione mentale, un senso di offuscamento della vista accompagnata da forti nausee che si accentuano, soprattutto appena alzata x poi durare fino a metà pomeriggio. E svanire o alleviarsi poi verso sera;quando invece il disturbo è forte resta tutto il giorno e si accentua a seconda dei miei movimenti, in particolare del capo. Cosa può essere?Che esami potrei fare?Non so se può essere una coincidenza ma tutto è inziato qualche mese fa dopo una gita a Gardaland. Grazie x l'attenzioneRisposta del 15 marzo 2005
Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI MIGLIACCIO
Gentile signora,
Le consiglio di eseguire una visita presso uno specialista Otorinolaringoiatra. i "divertimenti" di Gardaland possono aver dato qualche problema alle strutture otovestibolari. Mi faccia sapere!
Dott. Giovanni Migliaccio
Medico Ospedaliero
Specialista in Neurochirurgia
MILANO (MI)
Risposta del 15 marzo 2005
Risposta a cura di:
Dott. ALFONSO DE FELICE
provi a consultare uno specialista orl poiche' il suo disturbo potrebbe essere causato dalle brusche sollecitazioni che il suo orecchio interno ha subito sulle giostre a gardaland. saluti e auguri!
Dott. ALFONSO DE FELICE
Medicina generale convenz.
Specialista in Odontoiatria
SAN MARZANO SUL SARNO (SA)
Risposta del 16 marzo 2005
Risposta a cura di:
Dott.ssa GABRIELLA IANIRO
Penso che possa trattarsi di una problematica labirintica denominata VPB (Vertigine Parossistica Benigna) alla cui base sarebbe una cupololitiasi. Utile consultare uno specialista ORL che potrebbe tentare la effettuazione delle cosiddette manovre "liberatorie" e fare altri tests in tal senso.
Dott. Ssa Gabriella Ianiro
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Medicina interna
CHIETI (CH)
Ultime risposte di Malattie infettive
- Diagnosi herpes genitale
- Herpes zoster e petecchie
- Rischio mst dopo rapporto orale
- Quesito tampone faringeo hpv
- Domande su malattie infettive
- Clamidia
- Test hiv
- Malattie veneree
- Possibile contagio malattie sessualmente trasmessibile?
- Come curare la sifilide
...e inoltre su Dica33: