Dolore addome e papilla vater

20 agosto 2023

Dolore addome e papilla vater

Tags:

14 agosto 2023

Dolore addome e papilla vater

Buona giornata, da circa 1 mese ho spessissimo dolore basso addome continui, feci mai formate molli pastose. Ho fatto colonscopia fino al cieco risultata completamente negativa nel 2021 e poi ripetuta nel 2022 ancora negativa. Poi nel luglio 2021 ho fatto una gastroscopia con biopsie con esito di gastrite atrofica, esofagite grado b e mucosa iperemica e ipotrofica della papilla vater. , il gastro mi ha fatto fare a fine 2021 una Rx e COLANGIORISONANZA che ha dato esito negativo per papilla vater, che dice infiammazione. Per dolori però sono tornato dal gastro che mi ha rifatto fare una gastroscopia a ottobre 2022 con esito, di celiachia ( lo Sono dal 2012 ) e ha evidenziato ancora una infiammazione della mucosa papilla vater, Il gastro mi ha fatto fare a questo punto una tac addome completo con mezzi di contrasto che ha dato esito completamente negativi per organi tipo pancreas e dotto wurin. Unica cosa uscita è coprostati colica diffusa. Chiedo anche se non tutti i giorni ho spessissimo mal di pancia e sempre feci molli, A vostro parere con tutti gli esami fatti più o essere un tumore o qualche cosa alla papilla non vista nonostante la COLANGIORISONANZA e tac. Non so più che esami fare.

Risposta del 20 agosto 2023

Risposta a cura di:
Dott. MARIO GUSLANDI

Vi sono altre metodiche per studiare in maniera diretta la zona della papilla di Vater ma vengono eseguite solo in Centri superspecializzati su indicazione specifica di un gastroenterologo esperto.
Dipende quindi da quale sia la zona in cui abita per capire dove può rivolgersi.

Dott. Mario Guslandi
Gastroenterologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10