Dolore basso ventre e sangue celiaco

11 luglio 2023

Dolore basso ventre e sangue celiaco

Tags:

06 luglio 2023

Dolore basso ventre e sangue celiaco

Buona giornata, sono preoccupato, è da 1 settimana che ho dolori e fastidio basso ventre, premetto che soffro di emorroidi interne, sono celiaco, dal 2014, ho sangue copioso vedo emorroidi ho pancia gonfia. Premetto che ho fatto a Ottobre 2022, colonscopia completamente negativa fino al cieco. A luglio 2021 ho fatto gastroscopia con esito di gastropatia cronica e confermava celiachia non in remissione e papilla water con mucosa lievemente iperemica e lieve esofagite. A settembre 2022 ho rifatto gastroscopia con ancora esito di gastropatia cronica, duodeno con aspetto di ipotrofia a ed aree di pseudopolipi in paziente celiaco e ancora papilla water iperemica. A febbraio anche eco addome risultata normale. In questi giorni mi sono arrivato esami sangue con esito di ematocrito 41 minimo 43 Emoglobina 13. 2 Ferro 33. Valore normale 65> 170 Sideremia 7. Valore normale. 22 > 166 Chiedo anche se ho fatto questi esami non è che i dolori addome dissenteria sangue feci e pancia gonfia possono dipendere da qualche brutta malattia che si è sviluppata in questi periodi o può essere che dipenda da una celiachia più emorroidi che si sono acuite? A vostro parere devo fare ulteriori accertamenti? Se mi date una vostra opinione vi ringrazio.

Risposta del 11 luglio 2023

Risposta a cura di:
Dott. MARIO GUSLANDI

Ma non é seguito da un gastroenterologo?!?
Come é possibile che avesse ancora segni di celiachia non in remissione? Segue la dieta per celiaci?
La carenza di ferro é sicuramente accentuata dalla presenza delle emorroidi

Dott. Mario Guslandi
Gastroenterologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10