27 agosto 2014
Forte prurito
Tags:
20 agosto 2014
Forte prurito
Buongiorno,è due o tre giorni che accuso un prurito abbastanza forte in alcune zone localizzate del corpo: polsi, incavo tra polpaccio e coscia, interno cosce e talvolta pancia e fianchi. Se mi gratto compaiono dei piccoli puntini rossi, ma non mi sembra di vedere bolle o vesciche.
In farmacia mi hanno dato la pomata REACTIFARGAN che allevia solo momentaneamente il fastidio e non ha funzionato, così poi mi hanno dato un antistaminico per via orale, la Cetirizina Sandoz. Siccome domani parto per una settimana non ho potuto consultare un medico ma vorrei capire di che si tratta e se è il caso di preoccuparsi, dato che non ho mai avuto sfoghi allergici e che io sappia non sono allergica a nulla. Per il resto sto benissimo, non accuso nessun altro tipo di sintomo.
Ringrazio in anticipo per l'ascolto!
Risposta del 27 agosto 2014
Risposta a cura di:
Dott. CLEMENTE POTENZA
La terapia che le è stata prescritta sembra corretta. Dovrebbe evitare stress cutanei quali l'eccesso di esposizione al sole. Indipendentemente dall'urgenza della partenza, sarebbe opportuno essere vista da uno specialista dermatologo
Dott. CLEMENTE POTENZA
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Specialista in Dermatologia e venereologia
Roma (RM)
Ultime risposte di Pelle
- Escrescenza gluteo dopo caduta
- Ulcera cutanea sul seno
- Dermatite
- Graffio sul pene
- Rosacea e dermatite seborroica viso
- Balanopostite
- Infezione micotica
- Sudore notturno
- Dermatite seborroica
- Inestetismi pelle della fronte
...e inoltre su Dica33: