Ghiandole salivari bulimia

22 maggio 2024

Ghiandole salivari bulimia

Tags:

22 maggio 2024

Ghiandole salivari bulimia

Salve, soffro di disturbi alimentari e la bulimia mi ha causato ingrossamento dei linfonodi, ora sono due mesi che non mi abbuffo e vomito più ma sono rimaste gonfie Vorrei un consiglio su come curarle e cosa fare. Grazie

Risposta del 22 maggio 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile signora, se si tratta di linfonodi ingrossat, come lei ipotizza, i tempi di ritorno a dimensioni normali, dopo eventi traumatici che hanno contribuito ad infiammarli, sono generalmente lunghi. Talvolta si può trattare di mesi o anni. Non esistono terapie specifiche, al di dell'astensione di quanto ne ha causato l'infiammazione. Naturalmente, in casi simili, è sempre consigliabile, innanzi tutto, una visita di persona, possibilmente corredata da un esame ecografico, presso un medico di sua fiducia, per una più precisa valutazione del problema. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.

Ultime risposte di Alimentazione

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Pfas nella catena alimentare: in pesci, crostacei e molluschi
Alimentazione
18 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Pfas nella catena alimentare: in pesci, crostacei e molluschi
 Dubbi sulla cellulite? Le risposte della nutrizionista
Alimentazione
08 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte della nutrizionista