28 febbraio 2006
Gravidanza e omeoparia
Tags:
24 febbraio 2006
Gravidanza e omeoparia
Buongiorno dott. sono una gestante alla 30 sett. Vorrei sapere se posso affidarmi alla cura omeopatica per il controllo e possibilmente l'eliminazione deio forti dolori lombosacrali che spesso mi bloccano. La domanda con più precisione che vorrei porle è se gli elementi omeopatici possono in qualche modo interferire con il normale processo di sviluppo psicofisico fetale. Ho il terrore che qualsiasi sostanza possa alterare le funzioni della mia bimba. Anche perchè ho letto tra i componenti una dose di alcol, ed allora mi domando se anche questa sostanza potrebbe danneggiare lo svliluppo, dato che tanto si sente parlare di smettere di fumare e di usare alcool in gravidanza e in allattamento. Spero in una sua franca e pronta risposta. Cordiali saluti RobertaRisposta del 26 febbraio 2006
Risposta a cura di:
Dott. ALBERTO MOSCHINI
Certamente, anzi i fermaci omeopatici agendo sulla informazione al sistema immunitario, non avendo sostanze ponderali, non hanno nessuna interferenza con il feto. L'alcool che contengno alcuni farmaci, serve per mantenere l'acqua, ma nel dosaggio si usano poche gocce, quindi la dose può equivalere a una dose infinitesimale di alccol. L'uso dei farmaci omeopatici e omnotossicologici in gravidanza può dosintossicare ed essere preventiva per la gestosi. Inoltre può indirizzare la crescita e lo sviluppo del feto in senso positivo.
Dott. Alberto Moschini
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
MASSA (MS)
Risposta del 28 febbraio 2006
Risposta a cura di:
Dott. FABRIZIO FORMIGARO
Cara signora si affidi tranquillamente all'Omeopatia.
I rimedi, anche se contengono una modica quantitàdi alcool, vanno usati in ragione di 2-3 gocce diluite in un bicchiere d'acqua per cui la quantità d'alcool assunta è non dannosa neanche alle prime settimane di gravidanza, le più a rischio per eventuali danni fetali.
Cerchi un bravo medico omeopata unicista nella sua provincia che le sapràconsigliare un rimedio adeguato a lei ed ai suoi problemi.
Dott. Fabrizio Formigaro
Dott. fabrizio formigaro
Specialista attività privata
Continuità Assistenziale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
SAN DONA' DI PIAVE (VE)
Ultime risposte di Allergie
- Prurito e pillola anticoncezionale
- Intolleranze
- Eosinofili
- Asma e pillola
- Sovradosaggio
- Sovradosaggio
- Confronto di due farmaci
- Rinite incidenza covid
- Sono allergico a augmentin posso prendere nomix
- Prurito
...e inoltre su Dica33: