20 novembre 2008
Impianto
Tags:
13 novembre 2008
Impianto
devo fare un impiato all'incisivo destro, vorrei sapere qual'è la prassi da eseguire(io ho fatto solo una panoramica e da qui mi è stato fatto il preventivo) sarei grata se mi indica passo dopo passo come viena effettuato e il costo definitivo (anche se può variare da caso a caso le sarei grata se mi dice all'incirca quanto potrei spendere) In oltre il provvisorio che viene messo è di dimensioni uguale agli altri denti o no in attesa di una sua risposta la ringrazio anticipatamenteRisposta del 16 novembre 2008
Risposta a cura di:
Dott. MARCO MUGGIANI
Gentile Signora
La radice è già stata estratta o è ancora presente?
L'intervento è comunque abbastanza semplice: estratta la radice, se non è già assente, si posiziona al suo posto una vite cilindrica autofilettante in titanio sulla quale, subito o in tempi successivi, si posizionano una connessione, detta moncone implantare, ed il dente, dapprima provvisorio e poi definitivo, preferibilmente in ceramica integrale (cioè senza metallo!) per ovvie ragioni estetiche. Per quanto riguarda i costi, la invito a diffidare dai prezzi "stracciati", almeno per l'impianto: meglio un impianto posizionato nel nostro osso a 800/1000 Euro con 10 anni di garanzia, che non un clone "low-coast"! Così dentista e paziente possono dormire sonni tranquilli. . .
Un provvisorio ben fatto, naturalmente, deve rispondere ai normali canoni estetici, e deve quindi avere forma, dimensioni e colore adeguati.
Dott. Marco Muggiani
Odontoiatra
MILANO (MI)
Risposta del 20 novembre 2008
Risposta a cura di:
Dott.ssa PATRIZIA GABRIELLONI
concordo pienamente ed in toto con il collega!
Dott. Ssa patrizia gabrielloni
Specialista attività privata
Universitario
Odontoiatra
FILOTTRANO (AN)
Ultime risposte di Malattie infettive
- Diagnosi herpes genitale
- Herpes zoster e petecchie
- Rischio mst dopo rapporto orale
- Quesito tampone faringeo hpv
- Domande su malattie infettive
- Clamidia
- Test hiv
- Malattie veneree
- Possibile contagio malattie sessualmente trasmessibile?
- Come curare la sifilide
...e inoltre su Dica33: