08 giugno 2005
In caso di errore del medico
Tags:
25 maggio 2005
In caso di errore del medico
salve, ho 36 anni. Circa dieci giorni fa il mio dentista mi ha collocato un perno per poter impiantare un dente. Ma la parte si è infettata e ha dovuto smontarmi il perno, disinfettarmi il buco e richiudere la parte. Tuttavia accuso ancora dei fastidi. In particolare al naso. Forse l'intervento del dentista da quanto ho appreso mi ha causato una sinusite, malattia a me sconosciuta. Il fatto che mi sia venuta una volta (a causa del dentista), significa che io sarò per sempre più esposto (di quanto non fossi prima dell'intervento del dentista) al rischio di ribeccarmela? Ad esempio attraverso i tuffi?Risposta del 08 giugno 2005
Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO AHRENS
Sarebbe utile sapere se il collega aveva inserito un perno (struttura di supporto che richiede la presenza di un elemento radicolare naturale) od un impianto ( struttura protesica che va a sostituire un elemento completamente assente).
La sintomatologia potrebbe essere transitoria e quindi attenderei ancora prima di allarmarmi
Può comunque sempre considerare l'ipotesi di sottoporsi ad una visita otorinolaringoiatrica per valutare appieno il quadro clinico e valutare gli eventuali passi successivi.
Dott. Alessandro Ahrens
Odontoiatra
NOCCIANO (PE)
Ultime risposte di Malattie infettive
- Diagnosi herpes genitale
- Herpes zoster e petecchie
- Rischio mst dopo rapporto orale
- Quesito tampone faringeo hpv
- Domande su malattie infettive
- Clamidia
- Test hiv
- Malattie veneree
- Possibile contagio malattie sessualmente trasmessibile?
- Come curare la sifilide
...e inoltre su Dica33: