Informazioni pillola anticoncezionale e integratore

24 settembre 2024

Informazioni pillola anticoncezionale e integratore

Tags:

24 settembre 2024

Informazioni pillola anticoncezionale e integratore

Salve Dottoressi, assumo la pillola anticoncezionale yasminelle, la nutrizionista mi ha dato un integratore per il buon umore, si chiama neuronam della named. Ho letto di chiedere al medico se può interferire con vari farmaci. Posso stare tranquilla e assumere sia integratore che pillola, oppure può interferire e creare problemi di copertura anticoncezionale? Grazie mille

Risposta del 24 settembre 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza, il prodotto Neuronam che lei cita contiene, fra glialtri principi attivi anche l'Iperico, una pianta che può agire come tonico ed antidepressivo. Tuttavia, in linea generale, vengono riportati casi in cui l'iperico potrebbe interferire con il regolare funzionamento della pillola anticoncezionale. Pertanto, in situazioni simili, viene ritenuto prudente non associare i due prodotti. Nel caso specifico è sempre consigliabile una visita di persona presso un medico di fiducia che ben consca il suo quadro clinico generale e possa quindi contemperare i consigli terapeutici con quelli che possono essere le sue necessità e le sue eventuali problematiche di salute. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Esercizio fisico in gravidanza, è possibile?  I consigli del personal trainer
Salute femminile
20 settembre 2024
Notizie e aggiornamenti
Esercizio fisico in gravidanza, è possibile? I consigli del personal trainer
Pelle a pelle
Salute femminile
14 settembre 2024
Libri e pubblicazioni
Pelle a pelle