24 settembre 2004
Ipertensione
Tags:
12 agosto 2004
Ipertensione
Da tre episodi d' Epistassi (la scorsa settimana), è risultato che ero ipertesa: 150/100. Il medico mi ha prescritto subito Blopress da 16mg e l'ho assunto per due giorni. Avendo cali evidenti, il terzo e il quarto giorno ho assunto 8mg. Ora la mattina è 100-110/70 e la sera 130ca/80-85.Durante il giorno ho disturbi vari (giramento di testa, digestione difficile, ecc. ) anche dettati da Ansia.
Sono reduce da un dimagrimento ottenuto con Herbalife (durato circa due mesi), e gli episodi di cui sopra, sono accaduti dopo una settimana dall'interruzione della dieta.
Premetto d'essere in pre- Menopausa (presunta).
Vorrei sapere (dato che l'uso di Blopress è così recente) se diminuendo ulteriormente le dosi, posso riuscire a eliminarlo.
Grazie mille. Liliana
Risposta del 24 settembre 2004
Risposta a cura di:
Dott. MAURIZIO CECCHINI
Lei puo tentare di dimezzare la dose di Blopress (c'e' anche da 8 mg) e controllare frequentemente la pressione arteriosa. Se i valori si mantenessero normali puo' interromperlo senza grossi problemi, non avendo questo farmaco un "effetto rimbalzo". Utile un HOLTER PRESSORIO una volta sospeso totalemnte il farmaco
Dott. MAURIZIO CECCHINI
Universitario
CALCI (PI)
Ultime risposte di Malattie infettive
- Diagnosi herpes genitale
- Herpes zoster e petecchie
- Rischio mst dopo rapporto orale
- Quesito tampone faringeo hpv
- Domande su malattie infettive
- Clamidia
- Test hiv
- Malattie veneree
- Possibile contagio malattie sessualmente trasmessibile?
- Come curare la sifilide
...e inoltre su Dica33: