19 luglio 2006
La salute in generale
Tags:
15 luglio 2006
La salute in generale
SALVE. HO 28 ANNI E TRISTEMENTE POSSO DIRE CHE C'è L'HO TUTTE IO E NESSUN MEDICO RIESCE A RISOLVERE ALMENO UNO DEI MIEI PROBLEMI. MI DICONO TUTTI DI TENERMI I MIEI MALI.HO UNA Sclerodermia CIRCOSCRITTA, NESSUNA CURA! HO UNA CIFOSI DORSALE E CERVICALE E NESSUNA CURA! HO I PIEDI PIATTI CHE MI PORTANO VARI DISTURBI E NESSUNA CURA! HO IL SETTO NASALE ULTRA DEVIATO CON VARIE PATOLOGIE E NESSUNA CURA! HO IL CICLO CHE SALTA SEMPRE E NESSUNA CURA! HO PROBLEMI DEPRESSIVI CON SINTOMI DI ANSIE E FOBIE E NESSUNA CURA! SOFFRO DI DOLORI ALL'APPARATO DIGERENTE E GONFIORE CONTINUO ALLO STOMACO E NESSUNA CURA!. . . . NON NE POSSO PIù! LA PREGO SE PUò, PUò DIRMI COSA POSSO FARE PER LO STOMACO E IL GONFIORE CHE MI CREA DISAGIO E SE POSSO FARMI OPERARE AL NASO E AI PIEDI E SPIEGARMI SE BISOGNA PRENDERE LA PILLOLA AI PRIMI SEGNALI DEL CICLO O QUANDO è TOTALMENTE PRESENTE? QUANDO PRENDO LA PILLOLA IL CICLO è REGOLARE MA QUANDO LA INTERROMPO TORNA A SBALLARE. NON RIESCO NEPPURE A PERDERE 4 CHILI CHE HO IN PIù NONOSTANTE LE DIETE. PERCHè INGRASSO QUANDO SMETTO LA PILLOLA? GRAZIE
Risposta del 18 luglio 2006
Risposta a cura di:
Dott. TONINO GRASSO
Cara signorina, per il gonfiore allo stomaco il suo medico curante può provare con diversi farmaci, a seconda della causa sospettata: procinetici, sedativi, carbone attivato. Con pazienza.
Per quanto riguarda la domanda sulla pillola, ritengo che lei debba rivolgerla ad un ginecologo, anche perchè il suo uso espone a dei rischi, che vanno prima indagati.
Tanti saluti.
Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)
Risposta del 19 luglio 2006
Risposta a cura di:
Dott.ssa CHIARA LESTUZZI
Per la deviazione del setto, è l'otorinolaringoiatra che deve decidere (in base alla gravita', misurabile anche con dei test specifici) se ci sai o no indicazione all'intervento.
Per cifosi e piedi piatti bisogna rivolgersi a un ortopedico, o anche a un fisiatra (per esempio per una ginnastica specifica). Il problema è di individuare lo specialsta adeguato (p. es. non tutti gli ortopedici si occupano di chirurgia della mano; anche per la colonna ci sono specialisti particolari).
Per la Depressione dovrebbe rivolgersi a uno psichiatra (non psicologo, che non potrebbe prescrivere farmaci, se necessari; soprattutto NON un neurologo, che si occupa di altro tipo di patologie).
Dott. Ssa Chiara Lestuzzi
Medico Ospedaliero
Specialista in Cardiologia
AVIANO (PN)
Ultime risposte di Malattie infettive
- Diagnosi herpes genitale
- Herpes zoster e petecchie
- Rischio mst dopo rapporto orale
- Quesito tampone faringeo hpv
- Domande su malattie infettive
- Clamidia
- Test hiv
- Malattie veneree
- Possibile contagio malattie sessualmente trasmessibile?
- Come curare la sifilide
...e inoltre su Dica33: