24 novembre 2011
Mastopatia fibrosi cistica
Tags:
17 novembre 2011
Mastopatia fibrosi cistica
Ho 17 anni. . tre cisti. . due in un seno. . una nell altro. . a Marzo scorso sono andata a fare un ecografia. . che mi ha diagnosticato la mastopatia. . il dottore mi disse che avevo delle ciste grosse 2. 5 cm. . ma che erano aperte. . disse che l acqua infetta che stava dentro le cisti si stava espandeno. . Non so se serve ma mia nonna ha avuto delle cisti che ha curato con una semplice pomata. . mentre mamma ha avuto un tumore benigno perchè lo ha scoperto in tempo per fortuna. . che cosa devo fare ?. . secondo lei è da operare ?. . se servono altre informazioni posso darle. .Risposta del 24 novembre 2011
Risposta a cura di:
Dott. SILVIO ANTONIO MARINO
Gentile paziente,
alla sua età per fortuna parliamo soltanto di lesioni benigne, come possono essere le cisti mammarie, reperto tra l'altro abbastanza frequente in tutte le donne in età fertile.
Però dalle sue parole deduco che ci sia una grossa confusione sul ruolo delle cisti nella patologia mammaria e sull'atteggiamento da tenere per cui le consiglio una visita senologica con ecografia da un medico esperto per avere così l'opportunità di chiederecon l'occasione anche tutte le delucidazioni in merito.
Comunque dorma sonni tranquilli.
Cordiali saluti.
Dott. Silvio Antonio Marino
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Bologna (BO)
Ultime risposte di Salute femminile
- Informazione
- Prurito intimo incessante e cronico
- Ciclo irregolare
- Preparazione alla gravidanza
- Ciclo da 20 giorni
- Ciclo e pillola
- Ginecologo
- Sopravvivenza speramtozoi in vagina
- Episiotomia
- Marcatori
...e inoltre su Dica33: