21 aprile 2008
Perdite a metà ciclo
Tags:
19 aprile 2008
Perdite a metà ciclo
Gentile dottore, questo mese ho avuto il ciclo la sera del 6 aprile. Il giorno 9 e 16 ho avuto rapporti dove ci sono state delle penetrazioni preliminari senza preservativo. Poi il mio compagno ha eiaculato con il profilattico.Da ieri ho avuto delle perdite rosa. . . . è possibile sia l'impianto di un ovulo?
Premetto che sono in un periodo di particolare stress e che non ho mai avuto questo problema. So che gli elementi forniti sono un pò pochi, ma gradirei comunque un suo parere.
Grazie
Risposta del 21 aprile 2008
Risposta a cura di:
Dott. ENNIO DE MASI
Impossibile dare una risposta definitiva ma per tentare di rispondere ritengo sia poco probabile lo scenario che mi descrive; ricordatevi che il profilattico ha lo scopo principale della prevenzione delle malattie sessualmente trasmesse e l'unico sistema sicuro di contraccezione nel suo caso è la pillola (o cerotto o anello, ormoni in ogni caso) se ha rapporti regolari; infine possono verificarsi eiaculazioni preorgasmiche del partner per cui il preservativo va indossato subito appena possibile e non a fine rapporto.
Consiglio visita e pap test oltre a vaccinazione quadrivalente per l'hpv.
Dott. ennio de masi
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
PIETRA LIGURE (SV)
Ultime risposte di Salute femminile
- Azalia e spotting
- Informazione
- Prurito intimo incessante e cronico
- Ciclo irregolare
- Preparazione alla gravidanza
- Ciclo da 20 giorni
- Ciclo e pillola
- Ginecologo
- Sopravvivenza speramtozoi in vagina
- Episiotomia
...e inoltre su Dica33: