17 agosto 2011
Problemi seri di anemia
Tags:
28 luglio 2011
Problemi seri di anemia
Salve, ho 29 anni e da anni sono carente di ferro. Per questa ragione molto tempo fa ho dovuto sottopormi a cicli di flebo di ferro e acido folico per 3 mesi continui. Ora, circa una settimana fa ho fatto le analisi del sangue ed è risultato un valore sotto il minimo di ferro, davvero preoccupante, addirittura da flebo immediata, ma purtroppo sono fuori per la stagione estiva e non potendo immediatamente far qualcosa sto assumendo e questa è la seconda settimana FERROFOLIN. Vorrei sapere se Ferrofolin può provocare gonfiore all'addome, cioè da quando lo assumo mi sento gonfia ovunque soprattutto l'addome, è possibile questo? E' possibile sia il ferro?In attesa di ricevere Vs celere risposta, porgo cordialissimi saluti.
Michela.
Risposta del 17 agosto 2011
Risposta a cura di:
Dott. BENEDETTO DE PASQUALE
L'assunzione di prodotti contenenti ferro può risultare di difficile digestione e di conseguenza questa sua sintomatologia può essere correlata al farmaco.
Il motivo principale per cui rispondo alla sua richiesta è quello di raccomandarle sopratutto la ricerca della causa di questa Anemia. I motivi principali possono essere dovuti ad una perdita di sangue (mestruazioni abbondanti? perdite dall'apparato digerente?) o ad una carenza nell'assimilazione. Il suo medico sarà in grado di valutare questo importante aspetto della sua Anemia.
Cordiali saluti
Dott. Benedetto De Pasquale
Medico Ospedaliero
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Lecco (LC)
Ultime risposte di Salute femminile
- Xanax e rubidelle
- Mammografia
- Pillola loette e integratore colesterolo
- Pillola klaira e ciclo
- Aiuto
- Informazione pillola anticoncezionale
- Ritardi e cicli irregolari
- Problema ciclo
- Informazioni pillola anticoncezionale e integratore
- Ciclo in ritardo
...e inoltre su Dica33: