08 dicembre 2010
Qualcosa di grave?
Tags:
29 novembre 2010
Qualcosa di grave?
Gent. Mo Dottoreda molti mesi soffro di doloretti e bruciori altezza fegato/appendicite con meteorismo, alternanza stipsi/diarrea. Da qualche tempo xro', questi sintomi mi sembrano"nascere"piu'da ambito ovaie:perdite non odorose e trasparenti, doloretti e bruciore altezza ovaie e "anche sotto". I vari sintomi sono presenti8vanno e vengono)da mesi, con dolore sempre sopportabile alla schiena. All'inizio nn mi sono preoccupata data la durata dei sintomi(piu'di una anno), e visto che il mio medico propende x colon irritabile. Ma adesso sono terrorizzata xchè ho letto che sintomi simili sono quelli del cancro ovaie!!!!!!!La supplico MI RISPONDA!
Risposta del 08 dicembre 2010
Risposta a cura di:
Dott. GIANLUCA PACCAGNELLA
Carissima,
Da quanto scrive, penserei anch'io alla sindrome da colon irritabile. . .
In ogni caso, vorrei tranquillizzarla perchè (purtroppo), a dispetto di quanto può avere letto, il cancro dell'ovaio è solitamente ASINTOMATICO (a meno di masse voluminose che posso causare alterazioni dell'alvo).
Comunque, per essere più serena, vada dal suo Ginecologo e si faccia fare un'ecografia pelvica transvaginale, che oltre alle ovaie (ma non ci sarà nulla) esplora anche le tube, sedi di possibili infezioni (da cui le perdite vaginali che descrive). Si faccia fare anche un tampone cervicale e vaginale, per rilevare eventuali infezioni genitali.
Cordialmente,
Dott. Gianluca Paccagnella
Medico Ospedaliero
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Asolo (TV)
Ultime risposte di Salute femminile
- Pillola yaz
- Pillola progestinica ed antidepressivo
- Azalia e spotting
- Informazione
- Prurito intimo incessante e cronico
- Ciclo irregolare
- Preparazione alla gravidanza
- Ciclo da 20 giorni
- Ciclo e pillola
- Ginecologo
...e inoltre su Dica33: