30 gennaio 2006
Ricerca di un figlio
Tags:
25 gennaio 2006
Ricerca di un figlio
Salve, sono una ragazza di 33 anni che sta cercando di avere un figlio da più di sei mesi. Non le nascondo che man mano passa il tempo l'ansia mi sta sopraggiungendo e ciò mi preoccupa sempre di più. Ho un ciclo mestruale piuttosto regolare della durata di 28-30 giorni;ma in dicembre poichè ho avuto un ritardo di 5 giorni mi sono sottosposta a una visita ginecologica dove non si è riscontrato alcuna gravidanza ne tanto meno delle anomalie. La dott. Ssa mi ha eseguito una ecografia transvaginale. A proposito non ho mai fatto uso della pillola. Ci sono degli accorgimanti che devo sapere, devo approfondire la situazione con degli esami opportuni? In attesa di una vostra risposta la ringrazio e le invio distinti saluti.Risposta del 28 gennaio 2006
Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA
Le consiglio, per meglio valutare la vostra situazione di coppia, un esame del liquido seminale al suo partner. Con questo esame potrebbe essre utile consultare anche un andrologo. Cordiali saluti.
Dott. Giovanni Beretta
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Andrologia
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Specialista in Urologia
MILANO (MI)
Risposta del 30 gennaio 2006
Risposta a cura di:
Dott.ssa CRISTINA PASSADORE
No non deve fare nulla se non pensarci il meno possibile. Meno ci pensa e prima la gravidanza arriva. Viva la sua relazione affettiva con serenità e non la trasformi in un lavoro!
Dott. Ssa Cristina Passadore
Specialista in Ginecologia e ostetricia
MILANO (MI)
Ultime risposte di Salute femminile
- Informazione
- Prurito intimo incessante e cronico
- Ciclo irregolare
- Preparazione alla gravidanza
- Ciclo da 20 giorni
- Ciclo e pillola
- Ginecologo
- Sopravvivenza speramtozoi in vagina
- Episiotomia
- Marcatori
...e inoltre su Dica33: