Risonanza magnetica colonna vertebrale

28 giugno 2024

Risonanza magnetica colonna vertebrale

Tags:

28 giugno 2024

Risonanza magnetica colonna vertebrale

Buongiorno, gentilmente è possibile avere un pare su una risonanza magnetica della colonna vertebrale? Grazie. RM Colonna Lombosacrale Sequenze SE;FSE e STIR Altezza dei somi regolare. Riduzione lordosi lombare. Protrusione a prevalenza posteriore mediana di L5-S1 con impronta durale. Cono midollare in L1/L2. Sinovite interapofisaria. Ampiezza del canale vertebrale conservata. Probabile lisi istmica a sinistra di L5/S1 e questo da confermare anche a giudizio clinico con esame TC. Protrusione ad ampio raggio di L4-L5 con impronta durale ed impegno biforaminale. RM Colonna Toracica Sequenze SE;FSE e STIR Piccola focalità posteriore paramediana sinistra di D9-D10 e D8-D9 entrambe con impronta midollare. Ernia posteriore mediana di D7-D8 con impronta midollare. Non evidenza di alterazioni del trofismo e del segnale della corda midollare con la metodica in esame. Altezza dei somi regolare. RM Colonna Cervicale Sequenze SE;FSE e STIR Altezza dei somi regolare. Riduzione lordosi cervicale. Presenza di un’ernia pre ed intraforaminale a sinistra di C6-C7 con impronta radicolare e riduzione del forame interno di coniugazione. . Regolare l’ampiezza del canale vertebrale. Non evidenza di alterazioni del trofismo e del segnale della corda midollare con la metodica in esame. La problematica riscontrata è dolore continuo al livello dorsale posteriore destro, e dolori sotto la pianta dei piedi, maggiore a sinistra. Sono in attesa di TAC per la lisi istmica e in attesa di visita specialistica da un Ortopedico della Colonna Vertebrale. Grazie

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Tunnel carpale? Facciamo chiarezza
Scheletro e articolazioni
28 agosto 2024
Notizie e aggiornamenti
Tunnel carpale? Facciamo chiarezza
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia