05 settembre 2021
Sifilide e hsv durante massaggio
Tags:
01 settembre 2021
Sifilide e hsv durante massaggio
Buongiorno, 30 giorni fa ho ricevuto un massaggio da una massaggiatrice a tutto il corpo compreso i genitali. Il massaggio si è svolto in nudità di entrambi su di un materassino dove la massaggiatrice ha utilizzato le mani per massaggiarmi la schiena e in alcune occasioni il suo seno. Successivamente mi ha massaggiato il pene per qualche minuto utilizzando esclusivamente le mani. A distanza di un mese non rilevo la presenza di lesioni o vesciche in zona genitale o altrove. Posso sperare di non essere stato contagiato da sifilide o herpes simplex? Il materassino può essere un veicolo per il contagio? Può essere utile fare un test sul sangue?GrazieRisposta del 05 settembre 2021
Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA
Gentile lettore,
quello che ci racconta non sembra essere un classico rapporto sessuale a rischio ma, se ancora dubbi in proposito, sempre bene contattare in diretta il proprio andrologo di fiducia e con lui decidere, sempre in diretta, se utile fare tutte le indagini infettivologiche per escludere una malattia a trasmissione sessuale.
Detto questo si ricordi ancora che comunque sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente un’indicazione clinica precisa e corretta.
Un cordiale saluto.
Dott. Giovanni Beretta
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Specialista in Andrologia
Milano (MI)
Ultime risposte di Malattie infettive
- Diagnosi herpes genitale
- Herpes zoster e petecchie
- Rischio mst dopo rapporto orale
- Quesito tampone faringeo hpv
- Domande su malattie infettive
- Clamidia
- Test hiv
- Malattie veneree
- Possibile contagio malattie sessualmente trasmessibile?
- Come curare la sifilide
Clicca qui per rispondere alla domanda
Clicca qui e scopri come aderire al servizio
...e inoltre su Dica33: