Sindrome premestruale

22 maggio 2024

Sindrome premestruale

Tags:

21 maggio 2024

Sindrome premestruale

Donna, 48anni non in menopausa ma con forti sudorazionei da qualche anno e soprattutto una SPM invalidante, peggiorata nell ultimo anno con irritabilità quasi incontenibile, dolori addominali, apatia ecc Nessun ginecologo ha dato soluzione non potendo assumere tos per pregresso carcinoma mammario. Chiedo se fosse auspicabile un miglioramento con altre terapie e quali. Grazie

Risposta del 22 maggio 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile signora, in relazione alla sua domanda, vista l'impossibilità ad assumere farmaci per la terapia ormonale sostitutiva, potrebbe forse tentare di rivolgersi alle terapie della medicina complementare. In tale ambito, soprattutto la fitoterapia e l'omotossicologia danno, in genere, buoni benefici per la sindrome pre mestruale. Penso pertanto che sarebbe consigliabile una visita di persona presso un medico di sua fiducia, possibilmente con particolare preparazione nell'applicazione di tale branca della medicina ai problemi della salute femminile, per una più approfondita valutazione del problema e delle possibili vie di miglioramento. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Angela Toss: Empowerment della paziente post diagnosi
Salute femminile
01 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Angela Toss: Empowerment della paziente post diagnosi
Carmen Criscitiello: perché è importante la diagnosi precoce
Salute femminile
01 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Carmen Criscitiello: perché è importante la diagnosi precoce
Adriana Bonifacino: cosa fare dopo una diagnosi di tumore al seno
Salute femminile
20 giugno 2024
Notizie e aggiornamenti
Adriana Bonifacino: cosa fare dopo una diagnosi di tumore al seno