Spiegazione referto hpv molecolare

25 luglio 2024

Spiegazione referto hpv molecolare

Tags:

19 luglio 2024

Spiegazione referto hpv molecolare

Salve, vorrei una spiegazione all'esame molecolare che ho eseguito: "Genotipizzazione HPV (28 Genotipi)" RISULTATI Presenza del Genotipo HPV 6 (a basso rischio oncogeno). Di sicuro è un risultato negativo, da quanto ho appreso su internet. Pare si riferisca ad una tipologia di genoma a cui appartengono verruche e condilomi. In tal caso, quando mi consiglia di ripeterlo? Oppure è sufficiente soltanto il Thin Prep, il quale è risultato negativo. . . Grazie fin da ora per la sua risposta.

Risposta del 25 luglio 2024

Risposta a cura di:
Prof. GIANFRANCO CONTALBI

se non presenta lesioni alla EPISCOPIA non e' necessario rivalutazione; in assenza di lesioni non si e' contagianti. in caso di comparsa di condilomi pero' e' opportuna terapia immunomediata con imiquimod

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Pregoressia: che cosa è e come si cura?
Salute femminile
16 agosto 2024
Notizie e aggiornamenti
Pregoressia: che cosa è e come si cura?
Adolescenti: il menarca è sempre più precoce
Salute femminile
17 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Adolescenti: il menarca è sempre più precoce
Angela Toss: Empowerment della paziente post diagnosi
Salute femminile
01 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Angela Toss: Empowerment della paziente post diagnosi