29 novembre 2005
Tosse e difficoltà a respirare
Tags:
25 novembre 2005
Tosse e difficoltà a respirare
gentile dottore,sono una ragazza di 25 anni, non fumatrice, sono preoccupata perchè da un pò di tempo, più di un mese ho una Tosse con emissione di catarro che non passa, non è una Tosse molto insistente, nel senso che in certi momenti della giornata mi sembra di non averne, però a volte insieme al catarro ci sono dei piccoli segni di sangue. sono preoccupata perchè a momenti o a giorni sento difficoltà a respirare e non riesco a capire se sia dal mio continuo stato di Ansia o se devo preoccuparmi per qualcos'altro. tre gg fa ne ho parlato al mio medico che mi ha prescritto qualche gg di aerosol ma non vedo alcun cambiamento. . Ho abbastanza paura a parlarne ma sono molto preoccupata che sia qualcosa di grave. cosa mi consiglia? grazie.
Risposta del 28 novembre 2005
Risposta a cura di:
Dott. GUIDO CANTAMESSA
Ne parli col Suo medico di fiducia, eventualmente per fare un esame dell'escreato in caso di febbre e persistenza della presenza di sangue nel catarro espettorato. La Tosse, in questa stagione, è un sintomo molto frequente ed è necessario valutare tutte le possibili cause attraverso anamnesi e visita del paziente.
Cordiali saluti.
Dott. Guido Cantamessa
Specialista attività privata
Specialista in Anestesia e rianimazione
Risposta del 29 novembre 2005
Risposta a cura di:
Dott. ALESSANDRO ROMANO
in questi casi la prima cosa da farsi è una ottima rx del torace e se non vi sono segni di una qualche patologia certa rilevabile una seguente Tac polmonare. Alla sua età è difficile che possa trattarsi di una qualcosa di preoccupante. Faccia questi esami e poi si vedrà. in gamba e mi faccia sapere. grazie
Dott. alessandro romano
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Chirurgia maxillo facciale
Specialista in Odontoiatria
ROMA (RM)
Ultime risposte di Malattie infettive
- Diagnosi herpes genitale
- Herpes zoster e petecchie
- Rischio mst dopo rapporto orale
- Quesito tampone faringeo hpv
- Domande su malattie infettive
- Clamidia
- Test hiv
- Malattie veneree
- Possibile contagio malattie sessualmente trasmessibile?
- Come curare la sifilide
...e inoltre su Dica33: