Torte macaron per stupire gli ospiti
«Sabato vengono gli amici a cena e voglio stupirli con una torta insolita: puoi darmi qualche idea?». Certamente da una richiesta simile dev'essere nata l'intuizione di Sue Su, autrice di libri di cucina, fotografa e professoressa di corsi di alta cucina: utilizzare i macaron per rendere ancora più scenografiche e irresistibili le torte. Le sue creazioni hanno mediamente tre semplici componenti, ma il loro impatto è spettacolare. I macaron (non necessariamente fatti in casa) abbelliscono in modo innovativo torte dai nomi familiari, ma dall'aspetto completamente nuovo.
Sue Su introduce il lettore nel mondo di Torte macaron proponendo due tipi di basi: la pasta sablé classica o la versione breton al cioccolato e poi c'è solo l'imbarazzo nel decidere quale delle oltre trenta idee dolci realizzare per fare una sorpresa agli amici. Le creazioni vanno dalle classiche rivisitate con la meringata al limone o la foresta nera, alle gourmande con cioccolato puro o al caffè. Dalle versioni speciali alla frutta come la fragola e basilico o mirtilli e gelsomino, alle sorprendenti a base di tè earl gray oppure mojito.
Per ogni torta, corredata da una splendida fotografia, Sue Su elenca gli ingredienti e spiega con attenzione le fasi della preparazione e ingredienti come erbe, frutti e spezie, fragole e basilico, lamponi e tonka o cioccolato e pepe lungo diventeranno vostri alleati nello stupire gli ospiti.
Sue Su
Torte macaron
Bibliotheca culinaria
Salute oggi:
- Notizie e aggiornamenti
- Libri e pubblicazioni
- Dalle aziende
- Appunti di salute
- Nutrire la salute
- Aperi-libri
- Allenati con noi
...e inoltre su Dica33: