22 maggio 2007
Allergia?
Tags:
18 maggio 2007
Allergia?
due giorni fa mi sono seduto in pantaloncini corti, per qualche minuto, su di una poltrona che da due mesi era a casa, "raccattata" dalla strada. é iniziato subito un forte prurito diffuso nel fondo schiena e sulla parte bassa della schiena. . . dopo ripetuti lavaggi del corpo e degli abiti il sintomo persiste e ho la sensazione che il prurito vada estendendo diffusamente ad altre parti del corpo anche se non vedo escoriazioni di nessun tipo. La poltrona era in casa da due mesi e veniva anche utilizzata da altri coinquilini senza problemi(tranne da uno che aveva avuto una sensazione simile, subito passata, la prima volta che ci si era seduto ed ora ci si siede abitualmente). Sono uno studente italiano a Parigi per 6 mesi, ho quindi qualche problema nel poter fare una semplice telefonata al mio medico. forse il tessuto? qualche sostanza tossica a cui sono allergico? cosa fare? grazie mille.Risposta del 22 maggio 2007
Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO CARROZZO
Dubito che sulla poltrona vi siano stati dei parassiti, anche perché era lì da due mesi. Alle volte anche la suggestione può creare qualche. . . Piccolo problema.
Dott. Vincenzo Carrozzo
Medicina generale convenz.
Specialista in Dermatologia e venereologia
ALBIGNASEGO (PD)
Risposta del 22 maggio 2007
Risposta a cura di:
Dott. VINCENZO CARROZZO
Dubito che possano essere in caus parassiti, il contatto però diretto tra la pelle e la poltrona, qulora non si tratti di suggestione, potrebbe aver causato qualche problema da acari.
Dott. Vincenzo Carrozzo
Medicina generale convenz.
Specialista in Dermatologia e venereologia
ALBIGNASEGO (PD)
Ultime risposte di Pelle
- Escrescenza gluteo dopo caduta
- Ulcera cutanea sul seno
- Dermatite
- Graffio sul pene
- Rosacea e dermatite seborroica viso
- Balanopostite
- Infezione micotica
- Sudore notturno
- Dermatite seborroica
- Inestetismi pelle della fronte
...e inoltre su Dica33: