Asportazione nei

15 ottobre 2004

Asportazione nei

Tags:

06 ottobre 2004

Asportazione nei

Ho tre nei sul viso due dei quali con il passare degli anni si sono ingranditi divenendo antiestetici(li ho dalla nascita). Ho consultato due dermatologi i quali mi hanno detto che sono benigni e che possono essere asportati, solo che uno li vuole asportare per via chirurgica con il bisturi l'altro mi ha detto che si possono levare con il laser (soluzione che preferisco). In ogni caso chi ha ragione e da chi devo andare? anna

Risposta del 15 ottobre 2004

Risposta a cura di:
Dott. MATTEO BASSO

Gentile utente,
probabilmente hanno ragione entrambi. Ma visto che lei chiede anche un parere le posso dire che in generale asportare lesioni neviche col laser non è indicato, meglio col bisturi. Le ripeto comunque che va valutato caso per caso.
Saluti ed in bocca al lupo.

Dott. Matteo Basso
Specialista attività privata
GENOVA (GE)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dermorexia: gli adolescenti e la cura della pelle
Pelle
05 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Dermorexia: gli adolescenti e la cura della pelle
Tatuaggi, si possono eliminare?
Pelle
01 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Tatuaggi, si possono eliminare?
Pelle infiammata: dalla prevenzione alla diagnosi
Pelle
14 giugno 2024
Notizie e aggiornamenti
Pelle infiammata: dalla prevenzione alla diagnosi