Battiti accellerati con agitazione e ansia

20 aprile 2013

Battiti accellerati con agitazione e ansia

Tags:

17 aprile 2013

Battiti accellerati con agitazione e ansia

buongiorno pochi giorno fà sono andato dal mio medico esponendo i miei problemi mi ha fatto fare gli esami della tiroide i risultati sono questi TSH 3, 106 valori normali 0, 38-4, 31 T3 3, 15 valori normali 2, 1-3, 8 T4 1, 28 valori normali 0, 28-1, 63 il mio medico mi ha detto che i battiti accellerati sono un fattore ansioso

Risposta del 20 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. FRANCESCO TOVOLI

Gli esami riportati riguardano la funzionalità tiroidea, che il Suo medico ha ritenuto di dovere controllare in quanto talora sia la sensazione di cardiopalmo che l'ansia possono essere causate da una aumentata funzionalità della ghiandola tiroidea.
I controlli che ha effettuato sono risultati nella norma, per cui i disturbi riportati non sono causati dalla tiroide. Non è chiaro se siano stati effettuati ulteriori esami per indagare eventuali altre cause, ma sicuramente il Suo medico ha un quadro di insieme della situazione che non è possibile avere via Internet.

Dott. Francesco Tovoli
Universitario
Specialista in Medicina interna
Bologna (BO)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole