07 settembre 2008
Caduta capelli
Tags:
02 settembre 2008
Caduta capelli
Salve sono una ragazza di 26 anni ed ho un problema tutti gli anni nel periodo estivo i miei capelli che già di natura sono sottili lo diventano ancora di più e cadono avendo alla radice un puntino bianco. Premetto che io mi sposto in motorino quindi porto il casco tutti i giorni. Li lavo dalle due alle tre volte a settimana ma sono sempre grassi in più ho iniziato su consiglio del mio parrucchiere una cura con shampoo e maschera per rinforzarli e fialette per la caduta dilatazione poca evidente sopratutto con capelli bagnati. Volevo sapere mi devo preoccupare anche se questa è una cosa che mi succede tutti gli anni sempre nello stesso periodo? Nel resto dell'anno non ho di questi problemi. Poi soffro sempre di mancanza di ferro e vitamine può essere causa di caduta di capelli? Grazie per la risposta e spero di essere stata abbastanza chiara.Risposta del 07 settembre 2008
Risposta a cura di:
Dott. LUIGI LAINO
Nella donna una "caduta di capelli" va studiata con molta attenzione:
E' necessaria la visita Dermatologica (ricordiamo che il dermatologo è l'unico tricologo esistente) per chiarire bene il tipo di patologie e le eventuali connessioni internistiche.
Utilissimi sono dei test innovativi come il calcolo della densità locale e il calcolo del diametro del capello, oltre ai classici test per inquadrare bene ed in modo indolore il problema.
cari saluti
Dott. Luigi Laino
www. Latuapelle. Org
Dott. Luigi Laino
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)
Ultime risposte di Pelle
- Escrescenza gluteo dopo caduta
- Ulcera cutanea sul seno
- Dermatite
- Graffio sul pene
- Rosacea e dermatite seborroica viso
- Balanopostite
- Infezione micotica
- Sudore notturno
- Dermatite seborroica
- Inestetismi pelle della fronte
...e inoltre su Dica33: