19 gennaio 2022
Calcificazioni alla prostata
Tags:
14 gennaio 2022
Calcificazioni alla prostata
Buonasera Dottore, a seguito di un ecografia addome completo mi è stato riscontrato "presenza di calcificazioni intraparenchimali in verosimili flogistici", aggiungo anche che "la prostata è di normale ecostruttura, di 14 cc, senza aggetto endovescicale". Psa di 0, 11. Volevo sapere se ci sono rimedi per eliminare queste calcificazioni, anche perché riscontro minzione frequente/difficoltosa o avere sensazione di non aver svuotato completamente la vescica, a volte dolore al basso ventre, difficoltà a iniziare o mantenere erezione, eiaculazione precoce oppure ridotta libido e problemi intestinali tipo gonfiore o difficoltà a evacuare. Cordiali saluti.Risposta del 19 gennaio 2022
Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA
Gentile lettore,
le calcificazioni alla prostata sono un evento clinico molto comune e generalmente poco significativo e, a questo proposito, quello che ci racconta non sembra nulla di drammatico ma si ricordi che, in queste situazioni cliniche molto complesse e particolari, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta mirata e corretta da questa postazione. ??
Bisogna, a questo punto, consultare in diretta il suo andrologo od urologo di fiducia.
Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione clinica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.
Un cordiale saluto. ?
Dott. Giovanni Beretta
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Urologia
Specialista in Andrologia
Milano (MI)
Ultime risposte di Salute maschile
- Erezione flaccida a 22 anni
- Probabile malattia venerea?
- Edema gonfiore circoncisione non risolto
- Minzione frequente
- I metaboliti rimangono rilevabili anche in un capello tagliato?
- Ghiandole inguinali ingrossate
- Biopsia prostatica
- Spermografia
- Testicoli
- Sangue feci
Clicca qui per rispondere alla domanda
Clicca qui e scopri come aderire al servizio
...e inoltre su Dica33: