Erezione flaccida a 22 anni

03 ottobre 2024

Erezione flaccida a 22 anni

Tags:

02 ottobre 2024

Erezione flaccida a 22 anni

Buongiorno, sono un ragazzo di 22 anni, premetto che non bevo non fumo e faccio molto sport. ed è ormai un bel po' di tempo (circa 6 mesi) che sto andando avanti con questo problema, non so come uscirne a capo. . . La mia erezione non è più vigorosa. Per intenderci mi si alza sempre ma se fino a 6 mesi fa circa quando si alzava era molto vigoroso e duro al 100% ora e più flaccido e duro al 70% Ciò accade sia in coppia questo problema persisteva sia con la mia ex ragazza che con la mia attuale. Ma accade sempre anche con l'automasturbazione. Quindi escluderei anche problemi di ansia da prestazione Ho fatto le esami del sangue, prescritte dal mio medico tra cui il testosterone totale che è di 5. 04 Ng/ml (che è nel mezzo del range compreso per uomini della mia età) Ho assunto (di testa mia) integratori di qualità di Maca zinco arginina ecc. . . Nonostante tutto ciò la situazione non cambia. Anzi. . . secondo me sta andando a peggiorare, è sempre più flaccido (poi magari mi sto facendo troppe "seghe mentali" passatemi il termine). Non saprei come uscirne, spero solo di risolvere al più presto. voi avete idea di cosa possa essere questo problema che sto riscontrando? Grazie mille

Risposta del 03 ottobre 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazzo, in casi simili bisogna, di solito, procedere per esclusione. In linea generale è opportuno valutare l'assetto ormonale completo, non il solo teststerone totale, ma, ad esempio tiroide, prolattina, . . . . Sempre generalmente parlando non andrebbe trascurato anche un controllo del flusso sanguigno del pene. Nel caso specifico è senza dubbio consigliabile una visita di persona presso un medico di sua fiducia, possibilmente con particolare preparazione nel campo delle problematiche inerenti la sfera sessuale. per una più approfondita valutazione del problema e l'eventuale programmazione degli accertamenti che verranno ritenuti necessari per meglio inquadrare la sua situazione personale. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.

Ultime risposte di Salute maschile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione