Spermografia

25 luglio 2024

Spermografia

Tags:

21 luglio 2024

Spermografia

Buongiorno, Ho 45 anni e mio marito pure. Da 4 anni proviamo ad avere un figlio ma ho avuto 4 aborti. Il primo con la sindrome di uovo chiaro e gli altri tre aborti spontanei. Dopo questi mi sono fatta visitare e mi hanno detto che non ho alcun tipo di problema, cosi mio marito ha effettuato spermografia. Volume 2, 5 ml ph 7, 5 fluidificazione fisiologica viscosità nei limiti CONCENTRAZIONE SPERMATOZOI Numero/ml 54. 000. 000 Concentrazione/evacuato 135. 000. 000 MOTILITÀ M. Progressiva 40% rettilinei 10% discineticA Motilità totale 50% Morfologia Tipici 12% Atipici 88% (teste amore, microcefalie, colli angolari code rigonfie) Leucociti/ml 400. 000 Elementi linea spermatogenica Presenti Zone di spermogglutinazione Presenti Cellule di sfaldamento. / Emazie. / Corpuscoli prostatici. Rari Con un esame cosi c'è probabilmente di rimanere incinta oppure esame piu età sarebbe meglio rivolgersi ad una clinica di fertilità. Grazie in anticipo Francesca

Risposta del 25 luglio 2024

Risposta a cura di:
Prof. GIANFRANCO CONTALBI

l'esame in se per se ha valori compatibili con una fecondazione il problema principale sono piu' probabilmente gli ovuli; avere con una certa frequenza degli aborti non e' atipico in una 45enne.

Ultime risposte di Salute maschile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione