30 maggio 2008
Calvizie femminile
Tags:
27 maggio 2008
Calvizie femminile
gentile dottor laino sono 4anni che combatto questo problema, ma vorrei da lei una risposta chiara. Sono affetta da alopecia androgenetica ereditata da mia madre, a oggi è possibile curare la patologia e ottenere mantenimento o addirittura ricrescita???ho 26anni e nessun problema di salute e nessuna carenza. ps se la patologia si èpuò curare allorea perchè in rete e nei vari forum nessuno è mai migliorato?grazie anticipatamente.Risposta del 30 maggio 2008
Risposta a cura di:
Dott. LUIGI LAINO
La Calvizie femminile si può curare, ha detto bene gentile utente.
I risultati della cura sono direttamente proporzionali al corretto inquadramento del tipo di calvizie femminile, delle eventuali connessioni con situazioni sistemiche, dalla gravità della condizione (prima si interviene e meglio è) e dalla risposta di ogni singolo soggetto.
Il sesso femminile affetto da tale patologia difatti, detiene molti più legami intrinseci: per tale ragione l'approccio sistematico alla patologia in oggetto deve essere serio e corredato di quei test valutativi, riproducibili e confrontabili (vedi test del diametro del capello e della densità locale, ad esempio) nelle successive sedute.
si determini con il suo dermatologo di fiducia e non perda quindi la speranza di affrontare al meglio la sua situazione.
cari saluti
Dott. Luigi Laino
Ricercatore Dermatologo, ROMA
www. Latuapelle. Org
Dott. Luigi Laino
Ricercatore
Specialista in Dermatologia e venereologia
ROMA (RM)
Ultime risposte di Pelle
- Escrescenza gluteo dopo caduta
- Ulcera cutanea sul seno
- Dermatite
- Graffio sul pene
- Rosacea e dermatite seborroica viso
- Balanopostite
- Infezione micotica
- Sudore notturno
- Dermatite seborroica
- Inestetismi pelle della fronte
...e inoltre su Dica33: