25 ottobre 2006
Cura con aisoskin
Tags:
21 ottobre 2006
Cura con aisoskin
Vi ho gia scritto più volte ma ancora non ho ricevuto una vostra risposta purtroppo. Sono in cura da un mese con aisoskin, ne prendo una pastiglia al giorno da 10mg volevo sapere se secondo voi il dosaggio non è troppo basso. . . peso 55 kg e ho 25 anni. . . per ora a parte una leggera secchezza alle labbra non ho riscontrato nient'altro a differenza di molta gente che ho sentito parlare nei forum. . . grazie. .Risposta del 25 ottobre 2006
Risposta a cura di:
Dott. MAURIZIO BEVILACQUA
il dosaggio dell'isotretinoina va adeguato al peso corporeo ed alle condizioni generali ( si evita quando queste sono compromesse). Gli effetti si hanno per dose cumulativa che in genere si tende a raggiungere entro quattro mesi con una dose media di 0, 5 mg/kg. (fino a 1 gr/Kg)
Non conosco le sue condizioni, il farmaco in oggetto è di esclusiva pertinenza dermatologica e chi lo prescrive ne conosce pregi e difetti. . . in termini assoluti la dose è bassa, ma in medicina non si considera solo il farmaco o la malattia: le valutazione sono globali considerando le interazioni farmaco-paziente -patologia chi la conosce è il suo dermatologo e certamente lui avrà fatto le sue considerazioni globali e la decisione della dose. . .
cordiali saluti
Dott. Maurizio Bevilacqua
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Dermatologia e venereologia
Specialista in Microbiologia e virologia
SANTA MARIA CAPUA VETERE (CE)
Ultime risposte di Pelle
- Escrescenza gluteo dopo caduta
- Ulcera cutanea sul seno
- Dermatite
- Graffio sul pene
- Rosacea e dermatite seborroica viso
- Balanopostite
- Infezione micotica
- Sudore notturno
- Dermatite seborroica
- Inestetismi pelle della fronte
...e inoltre su Dica33: