18 aprile 2022
Diabete di tipo 1 e acido iarulonico
Tags:
23 marzo 2022
Diabete di tipo 1 e acido iarulonico
Tre giorni fà mi sono sottopposta a infiltrazioni di acido iarulonico ai polsi per problemi di rizartrosi, osteoporosi e artosi, la mia glicemia oscilla da 300 a 400, non riesco a farla rientrare nonostante l'assunzione di qualche unità in più di insulina, per quanto tempo avrò questi valori, preciso che sono insulino dipendente da 11 anni nella misura di quattro assunzioni al giornoRisposta del 18 aprile 2022
Risposta a cura di:
Dott. MARIO MANUNTA
Gentile Signora, i dati da lei forniti sono troppo generici, pertanto è difficile darle indicazioni precise, che invece avrà consultando il suo Diabetologo.
In linea di massima monitorando i valori glicemici prima e due ore dopo i pasti, potrà comprendere come correggere la sua iperglicemia. Dall’osservazione dell’andamento glicemico prima dei pasti, si capirà come modificare l’analogo basale, mentre con l’osservazione dei valori post-prandiali, si potrà stabilire la correzione, in termini di Unità, dell’ analogo rapido. Resta da stabilire se questo scompenso è recente o meno, ed a che cosa imputarlo.
Cordiali Saluti
Dott. Mario Manunta
Casa di cura convenzionata
Specialista in Medicina interna
PALERMO (PA)
Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole
- Tiroidite di hashimoto e pcos
- Linfonodo collo ingrossato
- Tireotropina a 6,91 quando eutirox si dovrebbe prendere
- Linfonodo inguinale
- Valori tsh
- Valori tsh
- Linfonodo ascellare gonfio
- Dosaggio tirosint
- Iodio 131 e isolamento
- Ipotiroidismo
Clicca qui per rispondere alla domanda
Clicca qui e scopri come aderire al servizio
...e inoltre su Dica33: