Dimagrire velocemente

28 ottobre 2010

Dimagrire velocemente

Tags:

24 ottobre 2010

Dimagrire velocemente

Buongiorno. Vado al dunqe! Dopo svariati tentativi di perdere grasso e svariae diete a causa della mia scarsa volontà mi ritrovo sempre a riaquistare con gli interessi quel poco grasso che perdo sempre inizialmente! adesso ho necessità di perdere peso velocemente e il medico mi ha prescritto GLUCOPAGE1000 - METFORMINA - dicendomi di assumerne mezza compressa mezz'ora prima dei pasti con carboidrati ( acena non ho carboidrati). Ho una fame pazzesca e voglia di grassi (formaggio!!) resisto ma il peso non cambia! Realmente questo farmaco funziona? sbaglio nell'assumerlo? molti lo prendon la nott anche senza carbo e altri durane il pasto! Aiutatemi! Grazie

Risposta del 28 ottobre 2010

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE CANALI

Non voglio deluderLa, ma la metformina viene usata come terapia nel Diabete, non nel sovrappeso o obesita'. . . Ha una blanda azione di diminuzione appetito e sul peso corporeo. . . Nel suo caso, non essendo diabetica, non ha ragione di essere usata come presunto farmaco dimagrante. . . . Eventualmente, oltre a un adeguato stile di vita, potrebbe assumere orlistat, l'unico farmaco rimasto per il calo ponderale(ma non si aspetti cali rapidi e miracolosi. . . )buona serata.

Dott. Raffaele Canali
Medicina generale convenz.
Specialista attività privata
Specialista in Endocrinologia e malattie ricambio
Desio (MB)

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2