Disfunzione erettile

09 febbraio 2024

Disfunzione erettile

Tags:

08 febbraio 2024

Disfunzione erettile

salve da ottobre sto usando 1 capsula di avodart (prostata ) ed 1di metoprololo (emicrania con l aura ) a fine gennaio ho smesso con quest ultimo farmaco mentre per il primo finirò a fine marzo, tutti e due mi hanno portato ad avere molto meno libido ed a un abbassamento di desiderio, so che l avodart mi toglie notevolmente il testosterone, come posso fare per ridare un inversione a tutto ciò? chiedo se posso fare uso di qualche integratore così non è vita, grazie per la risposta

Risposta del 09 febbraio 2024

Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA

Gentile lettore, non esistono integratori capaci di superare l'attività del farmaco prescrittole molto probabilmente per contrastare la presenza di una ipertrofia prostatica benigna. Bene a questo punto risentire in diretta il suo urologo od andrologo di fiducia e con lui discutere di questo effetto collaterale non desiderato. Sarà lui che, valutata la sua reale situazione clinica, deciderà le scelte terapeutiche più mirate da seguire. Un cordiale saluto.

Ultime risposte di Salute maschile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione