23 aprile 2015
Disturbi intestinali e digiuno
Tags:
14 aprile 2015
Disturbi intestinali e digiuno
Salve, ho un dubbio su un disturbo che di tanto in tanto mi affligge! Credo di averne capito la causa ma vorrei conferma e magari un consiglio! Per spiegarmi meglio riassumo gli ultimi giorni.Domenica ho pranzato regolarmente (a base di pesce ), domenica sera avrò bevuto al massimo un bicchiere di coca cola senza cenare, lunedì non ho fatto colazione e non ho pranzato (causa lavoro) ma ho fatto molta attività fisica (nel'ordine di 4-5 ore!) in queste ore avrò bevuto mezzo litro d'acqua ed un the freddo, a cena affamato ho mangiato abbondantemente (ma non più del solito! !! ), ho cenato con uova, patate, salame, insalata ed ho bevuto una birra!
Tutto normale fino al martedì mattina quando mi son svegliato con una forte Diarrea!
Ci tengo a precisare che non ho disturbi o allergie varie, che di recente ho assunto dei probiotici perché in famiglia c'era un'Influenza ed anch'io non ero al top. ma questa non è Influenza. Mi è già capitato di digiunare, poi cenare ed avere questo fastidio.
Specifico anche che normalmente sono molto forte dal punto di vista sia della salute generale che di quella intestinale, digerisco tutto molto facilmente!
Scusate se mi son dilungato e grazie mille per l'attenzione!
Risposta del 23 aprile 2015
Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA LETIZIA PRIMO
gentile paziente ma che dieta sconsiderata. Cerchi di non saltare mai i pasti assumendo ad ogni pasto verdure crude una quota di carboidrati non raffinati e proteine nobili come la carne il pesce etc. Alterni con proteine vegetali (cereali + legumi) Non assuma se non episodicamente bevande gassate e mangi la frutta fuori pasto vedrà che la sua digestione ed il suo intestino ne avranno grande giovamento
buona giornata
Dott. Ssa Maria Letizia Primo
Specialista attività privata
Specialista in Medicina legale
Specialista in Psichiatria
Specialista in Scienza dell'alimentazione
Torino (TO)
Ultime risposte di Alimentazione
- Pompelmo e interazione con farmaci
- Pesto scaduto
- Ghiandole salivari bulimia
- Colostro e intolleranza al lattosio
- Gonfiore addominale
- Vitamina d
- Colesterolo hdl alto
- Diagnosi di depressione
- Test genetico intolleranza al lattosio
- Celiachia
...e inoltre su Dica33: