16 ottobre 2021
Dolori addominali
Tags:
12 ottobre 2021
Dolori addominali
Buona giornata, ho 54 anni Volevo un vostro parere da ormai mesi ho spesso dolori addominali, feci mai formate, sangue, sono celiaco. Nel Giugno 2020 per sangue ( ho emorroidi ). Ho fatto una colonscopia completa negativa. A Luglio 2021 ho eseguito una gastroscopia con biopsie dove a parte la diagnosi confermata x celiachia e lieve gastrite non ha rilevato altro. Il gastroenterologo però a ritenuto opportuno fare anche una colangio rm e una rm addome con mezzo contrasto risultate negative. Ho eseguito una ecografia addome negativa Ho fatto più volte negli ultimi mesi esami del sangue urine e feci dove é risultato ferro e ferritina bassi ma per il resto nulla Il medico di famiglia e il gastroenterologo dicono che potrebbe essere dovuto a celiachia non controllata bene o colon irritabile. Sto assumendo fermenti lattici, tachifer e simecrin piu relaxcol. Chiedo è il caso a distanza di poco più di un anno ripetere coloncopia o cosa devo fare se il problema persiste?Risposta del 16 ottobre 2021
Risposta a cura di:
Dott. PANTALEO BOCCIA
Sarebbe utile conoscere come lei evacua e come si correlano i dolori con l'evacuazione. Inoltre il sangue che lei riporta Nel quesito Di che colore è? Rosso vivo? Campare alla fine dell' evacuazione o all'inizio?
Premesso che non l'ho visitata consiglio un consulto chirurgico per accertare che il sangue nelle feci derivi da traumatismo delle emorroidi segnalate.
Dare notizie
Dott. Pantaleo BOCCIA
Anatomia Patologica
Medicina Estetica
Omeopatia
Specialista in Anatomia patologica
Specialista in Medicina alternativa (omeopatia, agopuntura. . . )
Ultime risposte di Tumori
- In attesa di accertamenti clinici
- Leucociti alti
- Follow-up oncologico
- Iperplasia endometriale e percentuale malignità
- Tireoglobulina
- Conferma di neoplasia al fegato
- Rischio tumore contatti fibre amianto
- Donna incinta contatto indiretto con paziente radioterapia
- Linfonodo ingrossato
- Post-operatorio: presenza di polipi sessili e di lesioni al fegato dop
Clicca qui per rispondere alla domanda
Clicca qui e scopri come aderire al servizio
...e inoltre su Dica33: