Leucociti alti

17 settembre 2024

Leucociti alti

Tags:

17 settembre 2024

Leucociti alti

Buongiorno Dottore, ho ritirato la cartella clinica dopo un intervento fatto 2 mesi fa per laparoscopia per rimozione fibromi e ho trovato un valore del sangue che mi genera ansia eseguito il giorno dell'intervento giorno 2 agosto(leucociti 14. 79) e il giorno successivo (13. 30): Leucociti: 13. 30 eritrociti 4. 81 emoglobina 13. 8 ematocrito 39. 2 volume medio 81. 5 mch 28. 7 mchc 35. 2 piastrine: 272 Dal 17 giugno ho dovuto assumente il primolut per perdite ematiche legate ai fibromi e al momento sono in cura solo con Klaira iniziata subito dopo l'intervento. Nel prericovero fatto un mese prima risultava nella norma con valore di 8. 26. Sono stata dimessa senza sapere nulla di questo valore e definita in buona salute. Secondo Lei, è necessario fare ulteriori accertamenti? Grazie per la sua cortese attenzione

Risposta del 17 settembre 2024

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile signora, il rialzo dei leucociti che lei ha notato potrebbe anche essere stato un evento transitorio legato magari a qualche piccola infezione intercorrente e non particolarmente sintomatica, oppure anche ad uno stato di attivazione del sistema immunitario da stress. Penso comunque che un ricontrolla dei valori indicati nell'emocromo potrebbe fornire già delle indicazioni preziose. Cordiali saluti dott. Piergiorgio Biondani.

Ultime risposte di Tumori