25 novembre 2004
Epatite cronica o inizio cirrosi?
Tags:
19 novembre 2004
Epatite cronica o inizio cirrosi?
dopo almeno 20 anni solo da qualche anno so di essere affetto da epatite HBV. Ora mi sono venute le varici esofagee 2 F2 e F3 mi dicono che il fegato non e compromesso, ma io mi chiedo se sono precirrotico o cirrotico o forse siamo all'inizio della cirrosi ? Attualmente assumo: vitamina K, inderal, ci sono alternative? Sono molto preoccupato e mi aspetto qualche consiglio circa la stuazione attuale e ho 45 anni moglie e figli la saluto a presto.Risposta del 24 novembre 2004
Risposta a cura di:
Prof. ANTONIO IANNETTI
Si rivolga ad un centro specialistico per la cura delle malattie epatiche. La sua è una Cirrosi con rischio di sanguinamento da varici. Sarà opportuno valutare il da farsi per ridurre questo rischio.
Prof. Antonio Iannetti
Universitario
ROMA (RM)
Risposta del 25 novembre 2004
Risposta a cura di:
Dott. GENNARO TADDEI
Caro signore, Lei ha veramente necessità di farsi valutare da un centro specializzato per le malattie del fegato (epatologia). Esistono delle cure per l Epatite B che possono frenare l'infiammazione cronica a livello del fegato. Inoltre le varici di secondo grado sono ancora senza rischi di sanguinamento ma necessità di farsi seguire da un epatologo vista la sua giovane età!
Dott. gennaro taddei
Universitario
Ultime risposte di Stomaco e intestino
- Intestino irritabile?
- Esame istologico
- Gastrite antrale
- Sangue nelle feci
- Dolore alla pancia
- Curare la stipsi
- Informazione urgente
- Colonscopia sangue feci
- Adenoma tubulare
- Aiuto
...e inoltre su Dica33: