Ernia iatale farmaci gastrite

25 agosto 2024

Ernia iatale farmaci gastrite

Tags:

21 agosto 2024

Ernia iatale farmaci gastrite

Buongiorno dott. ri, premetto che qualche amico medico mi ha detto che non è nulla di che ma io non ho mai portato referto da un gastroenterologo. Perciò ecco che sono a richiedere consulto specialistico. Circa un anno fa. Esami effettuati: GASTROSCOPIA Nulla all'esofago. Linea Z acirca 37cm dall'ADS. Presenza di piccola ernia gastrica iatale da scivolamento. Nulla al fondo gastrico. La mucosa del corpo e dell'antro gastrico, versante grande curva, è diffusamente e assotigliata. Nulla al bulbo e alla II porzione deudenale. ESAME ISTOLOGICO Pervengono tre frammenti bioptici di mucosa gastrica di tipo fundico, giunzionale ed antrale, sede di lieve flogosi cronica. Negativa la ricerca per H. Pylori. Codice Snomed: M-09350 Prima domanda: "Cos'ho? " Premessa per seconda domanda: Sono un soggetto patofobico, e assumo zoloft e lexotan. In un periodo ansioso mi sono tornate extrasistole e: 1) psichiatra mi alzato le gocce 2) per evento analogo di anni prima un amico cardiologo mi disse di prendere lucen 40mg per 2 settimane. Così ho fatto ad oggi, ho ripreso lucen e insieme alle gocce, e la riduzione di caffè anche le extra sono sparite. Dopo 2 settimane di assunzione (ciclo base?) sto cercando di scalare un giorno si e un giorno no per un'altra settimana ma il giorno che non assume lucen vedo che accuso pressione addominale e non vedo l'ora sia il giorno dopo per assumerlo di nuovo. Ieri supino sul divano altra extra. Dunque, al netto di quanto detto, cosa consigliate? Come mi devo muovere? Grazie mille

Risposta del 25 agosto 2024

Risposta a cura di:
Dott. MARIO GUSLANDI

Siamo indietro di un anno con le notizie…. . ( gastroscopia vecchia) Molto dipende da come sta attualmente e che eventuali disturbi ha. Non faccia cicli di Lucen di sua iniziativa e consulti un gastroenterologo

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Stomia: di cosa si tratta? Si vive normalmente?
Stomaco e intestino
23 agosto 2024
Notizie e aggiornamenti
Stomia: di cosa si tratta? Si vive normalmente?
Perché non digerisco? I consigli di Dica33
Stomaco e intestino
10 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Perché non digerisco? I consigli di Dica33
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante