01 febbraio 2019
Ipotiroidismo e caduta capelli
Tags:
26 gennaio 2019
Ipotiroidismo e caduta capelli
Sono una ragazza di 27 anni e da circa 5 mesi perdo capelli a ciuffi soprattutto al lavaggio. Insieme a questo ho notato altri sintomi quale stanchezza, sonnolenza, apatia, sbalzi di umore, sensibilità al freddo, pelle secca, ma soprattutto capelli fragili, sottili e cadono tantissimo.La mia chioma è dimezzata praticamente.
Dopo varie visite e analisi effettuate si è scoperta finalmente la causa! Ipotiroidismo e nodulo alla tiroide. La cosa che mi preoccupa di più sono i miei capelli. Curando la tiroide i capelli ricresceranno? Dopo quanto tempo si iniziano a vedere i primi risultati?
Risposta del 01 febbraio 2019
Risposta a cura di:
Dott. SANDRO CARDINALE
Sicuramente il quadro clinico migliorerà dopo l'introduzione della terapia sostitutiva con levotiroxina e la normalizzazione del TSH. Tenga presente che ci vogliono spesso alcuni mesi prima che il quadro ormonale si normalizzi del tutto, da quel momento in poi dovrebbe migliorare tutto. Per tali sintomi, è necessario comunque escludere anche altre cause (che immagino siano state già escluse), in primis anemia da carenza di ferro e celiachia.
Sandro Cardinale
Specialista in Endocrinologia, Diabetologia e malattie del ricambio
Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole
- Tiroidite di hashimoto e pcos
- Linfonodo collo ingrossato
- Tireotropina a 6,91 quando eutirox si dovrebbe prendere
- Linfonodo inguinale
- Valori tsh
- Valori tsh
- Linfonodo ascellare gonfio
- Dosaggio tirosint
- Iodio 131 e isolamento
- Ipotiroidismo
Clicca qui per rispondere alla domanda
Clicca qui e scopri come aderire al servizio
...e inoltre su Dica33: