Problemi intestinali persistenti

11 luglio 2023

Problemi intestinali persistenti

Tags:

05 luglio 2023

Problemi intestinali persistenti

Salve, premetto che da anni a causa di tanta ipocondria e ansia assumo paroxetina. Nello specifico sono molto preoccupata perché sono 15 gg (in concomitanza con l'arrivo del caldo) che vado in bagno due o tre volte al giorno e le feci sono molto molli quasi liquide. Ho anche un dolore al fianco sx e lombo sinistro e ho eseguito una ecografia addominale che ha riscontrato un calcolo di 6 mm al rene sinistro, un calcolo di 5 cm alla colecisti e un intensissimo meteorismo. Ho preso 10 gg di fermenti endolac e normix 5 gg, ma il problema si è ridotto poco. . . Nel senso che vado in diarrea uno o due volte al dì! Ho ansia per questa cosa e appena sento ansia mi si accelera il battito cardiaco e vado in bagno. La mia psicologa sostiene che fin quando non mi calmero' i sintomi non miglioreranno, ma io vivo pensando di avere qualcosa di grave. . . Quindi mangio poco a causa del l'agitazione, dimagrisco ed è un circolo vizioso. A livello medico secondo voi si tratta di qualcosa di preoccupante? Devo fare una colonscopia o non è necessaria. Sono anche stufa di fare visite perché è un continuo. Grazie mille a chi risponderà

Risposta del 11 luglio 2023

Risposta a cura di:
Dott. MARIO GUSLANDI

É davvero un circolo vizioso che si spezzerà solo utilizzando terapie più appropriate prescritte da un gastroenterologo

Dott. Mario Guslandi
Gastroenterologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10