Tiroidectomia totale, tirosint, alghe

21 aprile 2024

Tiroidectomia totale, tirosint, alghe

Tags:

28 febbraio 2024

Tiroidectomia totale, tirosint, alghe

Buongiorno, ho subito un intervento di tiroidectomia totale e assumo tirosint da 0, 75 mg. Ho colesterolo alto e da circa un mese, ho pressione alta. Vorrei sapere se posso assumere un integratore di alga spirulina, senza avere controindicazioni con la mia situazione. Sono in menopausa da due anni. Grazie. Marinella.

Risposta del 21 aprile 2024

Risposta a cura di:
Dott. GIORGIO GRANI

Gentilissima, l'assunzione di alghe comporta un importante apporto di iodio. Solo la o lo specialista che la segue può indicarle se nella sua specifica situazione ciò sia da evitare o meno, anche in base agli esami diagnostici che saranno pianificati.

Ultime risposte di Diabete tiroide e ghiandole

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Diabete tiroide e ghiandole
31 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Cenone di capodanno a tutta salute per diabetici e non
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2
Diabete tiroide e ghiandole
14 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata Mondiale del Diabete 2023: conoscere il rischio di diabete di tipo2