04 ottobre 2016
Adenoma prostatico
Tags:
03 ottobre 2016
Adenoma prostatico
Eta 75 anni. Ho fatto una completa visita di controllo alla prostata a luglio perche ho un adenoma da anni, lo specialista mi ha sconsigliato ogni tipo di intervento chirurgico. Sono anni che la sera prendo alfusozina dato che mi alzo di notte 3 volte, a luglio lo specialista mi ha aggiunto una compressa di Avodart.Adesso mi alzo di notte 4/5 volte e inoltre ogni minzione è minima e mi lascia l'impressione di non essere completa. Ho deciso di non assumere più nulla tanto peggio non va, Mi hanno detto di provare ipertrofan.
o anche integratori e vitamine, che male non fanno. e curano anche. . So che non potete modificare le prescrizioni in corso ma chiedo quali sono le cure alternative e quali effetti hanno. Grazie
Risposta del 04 ottobre 2016
Risposta a cura di:
Dott.ssa ELENA STRADA
Buongiorno.
Prima di tutto, come mai le è stato sconsigliato l'intervento: soffre di malattie cardiovascolari o respiratorie? Di fatto se è una persona sana, non ci sono controindicazioni all'intervento chirurgico. Se invece presenta delle comorbidità che incrementano il rischio operatorio, un'ottima alternativa alla chirurgia è l'embolizzazione della prostata (trattamento che non richiede anestesia ).
Gli intergratori purtroppo servono in modo limitato.
Dott. Ssa Elena Strada
Medico Ospedaliero
Specialista in Urologia
Milano (MI)
Ultime risposte di Salute maschile
- Erezione flaccida a 22 anni
- Probabile malattia venerea?
- Edema gonfiore circoncisione non risolto
- Minzione frequente
- I metaboliti rimangono rilevabili anche in un capello tagliato?
- Ghiandole inguinali ingrossate
- Biopsia prostatica
- Spermografia
- Testicoli
- Sangue feci
...e inoltre su Dica33: