Couperose

14 gennaio 2006

Couperose

Tags:

11 gennaio 2006

Couperose

Salve Ho provato molte creme anti couperose ma nessuna veramente efficace. Saprebbe consigliarmi una crema astringente vasale veramente efficace per il mio problema di couperose? Grazie

Risposta del 14 gennaio 2006

Risposta a cura di:
Dott. MAURIZIO PALLANTI

Caro amico,
con i preparati topici (creme) non si possono ottenere risultati eclatanti. Oltretutto il problema couperose dipende da numerosi fattori diversi (facilità alla dilatazione capillare, fattori atmosferici e stagionali, cibi piccanti, alcol, fonti di calore ecc). Ti consiglio delle sedute di laser vascolare (poco doloroso, efficace e non lascia cicatrici).
Saluti.
Dr M. Pallanti
Dermatologo in Rimini

Dott. Maurizio Pallanti
Specialista convenzionato
Specialista in Dermatologia e venereologia

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dermorexia: gli adolescenti e la cura della pelle
Pelle
05 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Dermorexia: gli adolescenti e la cura della pelle
Tatuaggi, si possono eliminare?
Pelle
01 luglio 2024
Notizie e aggiornamenti
Tatuaggi, si possono eliminare?
Pelle infiammata: dalla prevenzione alla diagnosi
Pelle
14 giugno 2024
Notizie e aggiornamenti
Pelle infiammata: dalla prevenzione alla diagnosi