Ernia al disco

17 agosto 2023

Ernia al disco

Tags:

13 agosto 2023

Ernia al disco

Salve, ho 32 anni e soffro di ernia al disco da quando ne avevo 18 (L5-S1) Ho effettuato per la secondo volta l’ozonoterapia guidata sotto tac. La prima volta ho avuto un buon miglioramento con pochissimi giorni di riabilitazione. Dopo la seconda invece sono stato 30 giorni che non potevo alzarmi sal letto. Successivamente effettuo un RM e si scopre che l’ernia risulta essere ancora espulsa e decisamente più grande della precedente alle due “operazioni”. Ora a distanza di 5 mesi sono ancora bloccato in attesa di essere operato. Mi chiedevo è possibile che l’ozonoterapia abbia questi effetti collaterali? Perché? Cosa è potuto succedere?

Risposta del 17 agosto 2023

Risposta a cura di:
Prof. MAURO GRANATA

Purtroppo la storia clinica di alcune ernie discali è quella di aumentare di volume in relazione all’aumento della lacerazione dell’anulus fibroso. In questi casi la terapia, specie in presenza di una sintomatologia ingravescente, è quella chirurgica. Un saluto cordiale.

Prof. Mauro Granata
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina interna
Specialista in Reumatologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Salute maschile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione