02 luglio 2007
Formazioni sull'epididimo
Tags:
28 giugno 2007
Formazioni sull'epididimo
Salve,Ho 26 anni e ormai da anni continuo a lottare contro numerose colonie di batteri tipo enteroccoccus faecalis etc insidiati nella prostata. Questo da quando circa tre anni fa ho avvertito dei dolori(che tra l'altro avverto ancora!)qualche secondo dopo aver finito di urinare.
Dopo aver consultato molti specialisti, aver provato numerose terapie (bactrim, ciproxin, etc. . ) e aver fatto tutte le analisi possibili (spermiocoltura, urinocoltura, tamponi uretrali etc. . . ) continuo ad avere lo stesso fastidio al quale ormai ho fatto l'abitudine. . . Inoltre mi hanno anche riscontrato un varicocele di primo livello nel testicolo sinistro e nonostante io avverta numerose piccole formazioni sull'epididimo del testicolo destro
i dottori, anche dopo un'ecografia, insistono nel non notare nulla.
Vorrei sapere cosa ne pensate e quale potrebbero essere le conseguenze di questi miei numerosi problemi. . .
grazie mille
C.
Risposta del 02 luglio 2007
Risposta a cura di:
Dott. MICHELANGELO SORRENTINO
le conseguenze sono imprevedibili, ma all'apparenza non mi preoccuperei più di tanto. purtroppo la prostatite cronica è molto difficile da debellare con le terapie mediche. il varicocele di 1° grado non ha significato patologico e la situazione del suo epididimo destro se risulta negativa all'ecografia non può essere importante.
il consiglio è di cammnare molto a piedi, avere una buona funzionalità intestinale, fare una dieta sana (evitando piccante, birra, superalcolici, cocacola, caffè, cioccolata), bere molta acqua, avere una attività sessuale regolare, evitare il coito interrotto.
cordialmente
Dott. Michelangelo Sorrentino
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
NAPOLI (NA)
Ultime risposte di Salute maschile
- Erezione flaccida a 22 anni
- Probabile malattia venerea?
- Edema gonfiore circoncisione non risolto
- Minzione frequente
- I metaboliti rimangono rilevabili anche in un capello tagliato?
- Ghiandole inguinali ingrossate
- Biopsia prostatica
- Spermografia
- Testicoli
- Sangue feci
...e inoltre su Dica33: