Frutta e verdura contaminati?

30 settembre 2024

Frutta e verdura contaminati?

Tags:

30 settembre 2024

Frutta e verdura contaminati?

Buongiorno, volevo un parere di qualche medico/biologo esperto in materia, chiedo scusa ma non saprei a chi altro chiedere. Premesso che, purtroppo, ultimamente ho un'attenzione troppo esagerata verso il cibo, volevo sapere se secondo voi questa situazione è a rischio. Mi spiego: tendo a comprare frutta e verdura in una piccola bottega che vende prodotti biologici, ed ha un piccolo banco di frutta e verdura fresca. Il signore che lo gestisce ha il "vizio" di accendere delle candele profumate, all'incenso e simili per creare un ambiente a sua detta rilassante per i clienti. La mia preoccupazione è, dato che magari a volte capita che vengano accese e il ricambio d'aria sia pari a zero, dato che non è frequentatissimo come un supermercato, questi composti vengono poi trasferiti alla frutta e verdura, contaminandola? Cioè frutta e verdura essendo porose assorbono queste quantità? Il non vorrei che per fare bene, ovvero scegliendo prodotti sani, vada per fare peggio e comprare cose 'contaminate', perché così facendo non mangio frutta e verdura per questa paura. Grazie a chi mi saprà rispondere.

La domanda è in attesa di risposta.

Ultime risposte di Alimentazione

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alimentazione e mal di testa: quali cibi evitare e quali preferire
Alimentazione
16 ottobre 2024
Notizie e aggiornamenti
Alimentazione e mal di testa: quali cibi evitare e quali preferire
Rachele Aspesi: la dieta anti cancro esiste?
Alimentazione
14 ottobre 2024
Libri e pubblicazioni
Rachele Aspesi: la dieta anti cancro esiste?