29 novembre 2021
Intervento holep
Tags:
25 novembre 2021
Intervento holep
Buongiorno, sono passati 30 giorni dall’intervento holep per IPB, e continuo ad accusare bruciori alla minzione, che si intensificano al risveglio e alla sera, accompagnato da dolore perineale e dall’impellenza di urinare. Sono a conoscenza che questi sintomi possono perdurare fino a 3 mesi. Ho eseguito due urinocolture con esito negativo. Considerando che questi sintomi sono sovrapponibili ad una prostatite, è possibile che di fatto abbia una infezione latente che non è risultata con l’urinocoltura. Ci sono altri esami per verificare la presenza di una eventuale infezione, considerato che finora non ci sono stati miglioramenti. Grazie.Risposta del 29 novembre 2021
Risposta a cura di:
Dott. GIOVANNI BERETTA
Gentile lettore,
dopo un intervento alla prostata spesso si ha una eiaculazione retrograda e questo può impedire l'esecuzione anche di una spermiocoltura.
Comunque ora riconsulti il suo urologo e senta se possibile fare eventualmente una valutazione colturale sulle urine e sul liquido seminale.
Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente, quando è possibile, anche una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.
Un cordiale saluto. ?
Dott. Giovanni Beretta
Specialista attività privata
Specialista in Urologia
Specialista in Andrologia
Milano (MI)
Ultime risposte di Salute maschile
- Erezione flaccida a 22 anni
- Probabile malattia venerea?
- Edema gonfiore circoncisione non risolto
- Minzione frequente
- I metaboliti rimangono rilevabili anche in un capello tagliato?
- Ghiandole inguinali ingrossate
- Biopsia prostatica
- Spermografia
- Testicoli
- Sangue feci
Clicca qui per rispondere alla domanda
Clicca qui e scopri come aderire al servizio
...e inoltre su Dica33: