07 marzo 2008
La mia piccolina
Tags:
04 marzo 2008
La mia piccolina
gentilissimo dottore, sono valentina e sono mamma di una bimba di 8 anni ha subito un trauma abbastanza forte e stata morsa da un cane adulto esattamente un rottwailer di quattro anni lo avevamo preso noi qualche mese fa, e stata operata di urgenza ma lei continua ad avere paura. Allora con mio marito abbiamo deciso di prendere un cane che potrebbe dargli affetto un labrador ma lei continua a barricarsi nella sua stanza e non n'e vuole sapere di toccarlo ecc. come posso fare per farli capire che deve fidarsi di noi?l'ho spiegato in tutte le maniere ma niente mi dia lei un consiglio. Attendo con ansiaRisposta del 07 marzo 2008
Risposta a cura di:
Dott. CESARE PARLATO
Mi chiedo perchè sua figlia dovrebbe fidarsi di voi. In fondo è stata morsicata da un cane preso da voi. Mi chiedo anche quale strana considerazione vi abbia spinto a prendere un rottweiler avendo in casa una bambina piccola, ed a prendere ora, a distanza di solo qualche mese da un trauma così violento, un altro cane che è comunque di taglia abbastanza importante.
Forse vostra figlia avrà fobia dei cani per tutta la vita, o forse vi dirà lei, un giorno, quando se la sentirà e che tipo di cane vorrà. Vi raccomanderei comunque di fare un serio, prolungato ed intenso esame di coscienza.
Dott. Cesare Parlato
Specialista attività privata
Specialista in Neurologia
Specialista in Psichiatria
MANTOVA (MN)
Ultime risposte di Mente e cervello
- Referto rm encefalo
- Sovraccarico di ferro
- Neuropatia assonale
- Insonnia
- Depressione
- Amilasemia e depressione
- Strani sintomi dopo pregabalin
- Gambe deboli e non poter correre e saltare
- Risveglio confusionale
- Difficoltà relazionale
...e inoltre su Dica33: